Programma febbraio 2020

22, 23, 25 Febbraio 2020

Nei giorni del 22, 23 e 25 febbraio 2020 si svolgerà la tradizionale manifestazione del Carnevale Storico di Bibbiena.

Quest’anno il programma dei tre giorni sarà ancora più ricco e sorprendente.

Diverse sono le novità introdotte. Partiremo già al sabato mattina con la piantumazione del Ginepro, la stessa pianta che viene bruciata, dal 1337, durante il martedì grasso. Questa è diventata nel tempo tra le piante protette delle zona, il Carnevale, sensibile al tema, ha deciso di iniziare questa nuova tradizione creando uno spazio adatto alla sua crescita presso il Bosco di Casina, dove già si trova un altro piccolo Ginepro.

Il pomeriggio di sabato, come consueto, è dedicato ai ragazzi. Grandi giochi medievali invaderanno il centro storico, con la possibilità di provare il tiro con l’arco e le danze di Laura Gorini.

La domenica vedrà il corteo dei figuranti attraversare i piccoli borghi di Bibbiena, per giungere in piazza Grande per gli spettacoli…ad accoglierci ci sarà un personaggio molto particolare!

Il martedì sarà la giornata dedicata al Bello Pomo con balli, canti e festeggiamenti.

Vuoi prendere parte alla manifestazione indossando i nostri abiti? Vieni a ritiralo dal 17 febbraio al 21 febbraio, dalle 18 alle 20, presso la nostra sede in via berni 19. L’utilizzo degli abiti è gratuito si chiede di riportarli puliti.

La Mea? Chi sarà la Mea 2020? Scopritelo con noi lunedì 17 febbraio durante la seduta del Consiglio Comunale ore 21.00 teatro Dovizi…ci sarà da divertirsi!!